rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Cronaca San Mauro Torinese

I genitori dei bambini e tanti ex pazienti piangono il dottor Giovanni Garrone: "Un pediatra eccezionale"

Morto per un malore mentre praticava ciclismo

I pediatri torinesi piangono la scomparsa di Giovanni Garrone, 67enne medico con studio in via Oxilia morto nel pomeriggio di sabato 6 novembre 2021 per un infarto mentre faceva allenamento in bicicletta a Deveys di Exilles. Per tutti coloro che lo hanno conosciuto  (tanti pazienti diventati adulti, i loro genitori e papà e mamme dei bambini che aveva in cura attualmente) era una dottore eccezionale, bravo non soltanto a curare i bambini ma anche a infondere sicurezza e tranquillità ai genitori.

Il ciclismo era la sua più grande passione del dottore, che abitava a San Mauro Torinese: unica consolazione per chi gli ha voluto bene è che ha vissuto gli ultimi momenti della sua vita facendo ciò che probabilmente amava di più. "Amico, collega e pediatra stimato, già consigliere Fimp Torino, il suo ricordo resterà sempre vivo fra di noi che lo abbiamo conosciuto - scrive la Federazione italiana medici pediatri di Torino e provincia -. increduli, partecipiamo al dolore dei suoi cari".

Lascia la compagna Marilena, due figli, un fratello e una sorella e diversi nipoti. Oltre che di ciclismo, Garrone era anche appassionato di scrittura e aveva pubblicato tre romanzi: 'Il sapore delle ciliegie'(2012), 'Diverse-Menti' (2016) e 'L’incompiuto' (2019). Era anche un divulgatore scientifico e aveva partecipato a diversi convegni in tema di pediatria.

Per chi volesse portare un saluto al dottore e ai suoi familiari ci sarà un momento dedicato al suo ricordo domani, venerdi 12 novembre 2021, dalle 11.30 alle 14.30 a San Mauro Torinese in via Roma 19.

I suoi cari scrivono: "Nel rispetto dei desideri e coerentemente con l'attenzione e la generosità che il dottor Garrone ha sempre avuto verso le persone bisognose di cure, invitiamo a preferire piuttosto che un'offerta di fiori, una donazione all'associazione interculturale Asai di corso Taranto, progetto minori di Barriera, tramite assegno o bonifico bancario: ASSOCIAZIONE ASAI - CONTO SAPERE DONARE - Unicredit IT 85 V 02008 01048 000041241720".

Le altre notizie su TorinoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I genitori dei bambini e tanti ex pazienti piangono il dottor Giovanni Garrone: "Un pediatra eccezionale"

TorinoToday è in caricamento