rotate-mobile
Cronaca Parella / Via Invorio

Si sente male in palestra dopo allenamento, muore ragazzo di 27 anni

Inutile l'intervento del personale del 118 che per oltre un'ora ha operato sul ragazzo con massaggio cardiaco. Sconosciute, al momento, le cause del decesso: si attende l'esito dell'autopsia

Tragedia ieri sera, poco dopo le 19.30, alla palestra Orange di via Ivorio 24, a Torino, nel quartiere Parella. Un ragazzo di 27 anni, Alessio Persenda, residente nel comune di Piscina, a pochi passi da Pinerolo, è deceduto a causa di un improvviso malore proprio dopo gli allenamenti.

A nulla sono serviti i soccorsi del personale del 118 giunto sul posto che per oltre un'ora ha operato sul ragazzo con massaggio cardiaco. Secondo le prime ricostruzioni della polizia di Stato che sta indagando per verificare le reali cause del decesso, il giovane era appena rientrato negli spogliatoi dopo l'abituale seduta di allenamento quando, improvvisamente, ha accusato un malore.

A dare l'allarme sono stati alcuni compagni, i quali hanno avvisato il personale del 118, giunto sul posto in una decina di minuti. Malgrado la tempestività dell'intervento e il prodigarsi degli infermieri, il ragazzo non è più riuscito a riprendersi ed è deceduto intorno alle otto di sera.

Sul corpo del 27enne è stata disposta l'autopsia che potrebbe fare maggior chiarezza sulle cause della morte. Intanto, secondo i primi rilievi della polizia, non sarebbero state trovate, all'interno dell'armadietto del giovane, delle sostanze dopanti o simili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sente male in palestra dopo allenamento, muore ragazzo di 27 anni

TorinoToday è in caricamento