rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Addio a Giorgio Faraggiana, docente ambientalista del Politecnico

Il docente era molto conosciuto in città per le sue battaglie ambientaliste. Insegnante di statistica e scienza delle costruzioni al Politecnico, si era molto battuto contro la realizzazione del grattacielo di Intesa San Paolo

Non ce l'ha fatta Giorgio Faraggiana, il docente del Politecnico in pensione, morto in un incidente stradale in Albania.

L'uomo, 67 anni, si era trasferito da poco a Scutari per aprire un ostello con la nuova compagna. Nella giornata di venerdì si era recato a fare una normale perlustrazione turistica per individuare nuove mete da proporre ai suoi clienti.

Il mini bus sul quale era a bordo con altri operatori, stava tornando da Kir, lungo una strada sterrata, quando è finito in una scarpata, probabilmente a causa di un errore del conducente. Giorgio Faraggiana è morto sul colpo, mentre gli altri passeggeri sono rimasti gravemente feriti.

Il docente era molto conosciuto in città per le sue battaglie ambientaliste. Insegnante di statistica e scienza delle costruzioni al Politecnico, si era molto battuto contro la realizzazione del grattacielo di Intesa San Paolo, dando vita al movimento "Non grattiamo il cielo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Giorgio Faraggiana, docente ambientalista del Politecnico

TorinoToday è in caricamento