rotate-mobile
Cronaca

Valanghe in Piemonte, travolti cinque alpinisti: un morto e un ferito grave

Sono stati travolti da due diverse valanghe a Baceno e a Formazza. Un ragazzo di 26 anni ha perso la vita in provincia di Verbania. Un altro alpinista è gravissimo all'ospedale di Berna

Due sci-alpinisti, di cui uno è morto, sono stati travolti da due valanghe oggi in Piemonte. A Baceno (Verbania), a Devero Passo della Rossa, la prima valanga ha coinvolto uno sciatore che è riuscito a uscire dalla neve, e che è stato portato dall'elisoccorso svizzero all'ospedale di Berna dove è gravissimo.

E' invece morto sotto la valanga lo sciatore trovato dalle unità cinofile del Soccorso Alpino a Formazza (Verbania), a 1.700 metri di quota. Stava sciando con tre amici. La vittima si chiama Gilberto Bazzoli, aveva 26 anni ed era di Trento, come gli altri due amici. Questi hanno 26 e 36 anni. Hanno chiamato loro i soccorsi, che hanno dovuto raggiungere la montagna a piedi e non in elicottero a causa del forte vento.

Sono ancora sconosciute, invece, le generalità dello sci alpinista rimasto ferito sotto l'altra valanga a Devero, tuttora ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Berna in Rianimazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valanghe in Piemonte, travolti cinque alpinisti: un morto e un ferito grave

TorinoToday è in caricamento