rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

E' morto il giornalista esperto di Ferrari Gianni Rogliatti a 83 anni

A 83 anni si è spento il giornalista e scrittore Gianni Rogliatti. La morte è stata causata molto probabilmente da un infarto. Rogliatti è stato direttore della rivista Ferrari Story e di Morto Story. Ha anche collaborato con Domus, Aci e Asi

Nella notte è morto il giornalista e scrittore Gianni Rogliatti all'età di 83 anni. Il decesso, probabilmente causato da un infarto, è avvenuto nella sua abitazione. La sua passione professionale coincideva con la passione per la mitica Ferrari di Marinello, con cui condivideva anche l'anno di nascita: il 1929.

Della Rossa sapeva tutto e aveva realizzato, nel corso degli anni, un archivio storico a cui si rivolgevano persino gli esperti per per certificare l'autenticità delle vetture storiche. Tra i suoi traguardi professionali: la direzione della rivista Ferrari Story che fondò nel 1984, la sua collaborazione con le testate della Domus, dell'Aci,dell'Asi come La Manovella. Di Motor Story è stato anche editore. I funerali si svolgeranno lunedì prossimo. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto il giornalista esperto di Ferrari Gianni Rogliatti a 83 anni

TorinoToday è in caricamento