rotate-mobile
Cronaca Piscina

La comunità di Piscina piange Franco Bernardi, l'ex geometra con la passione per la montagna

Da 20 anni era attivo nel consiglio parrocchiale del paese, è morto in un tragico incidente

Si sono tenuti nella mattinata di oggi, venerdì 5 agosto 2022, nella chiesa parrocchiale di San Grato, nel centro di Piscina, il funerale di Franco Bernardi, il 69enne morto precipitando nel vuoto sulle pendici del monte Rocciamelone, a Mompantero, all'ora di pranzo di lunedì 1 agosto dopo avere assistito alla messa del vescovo di Pinerolo, monsignor Derio Olivero, tenutasi eccezionalmente sulla vetta, dove c'è la statua della Madonna della Neve.

Ex geometra in pensione, era molto attivo da circa 20 anni nel consiglio parrocchiale del suo paese, dove era stato anche consigliere comunale dal 1995 al 1999. Alle esequie erano presenti numerose persone tra cui il sindaco Cristiano Favaro, che nei giorni scorsi ha ricordato Bernardi per "la cortesia e la disponibilità nonché per il suo impegno profuso per le attività sociali nell'ambito della comunità piscinese e della parrocchia in particolare". Lascia la moglie e due figlie adulte.

Anche il direttivo dell'Avis cittadina lo ha ricordato come "una persona speciale, sempre molto disponibile quando le strade della nostra associazione e quella della parrocchia si incrociavano nelle varie iniziative. Mancherà alla comunità piscinese". Era un grande appassionato di montagna e praticava regolarmente escursioni. "Aveva messo la sua conoscenza tecnica da geometra al servizio di tutti, dalla parrocchia alla pro loco - lo ricordano in paese -. E aveva messo a disposizione la sua passione per le cime anche nell’attività con i ragazzi, che accompagnava sempre al Pian dell’Alpe quando c’erano i campi estivi. Ci mancherà tanto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La comunità di Piscina piange Franco Bernardi, l'ex geometra con la passione per la montagna

TorinoToday è in caricamento