rotate-mobile
Cronaca Collegno

Dimesso dall'ospedale per una gastrite, muore poche ore dopo

Il dramma

Federico Carpinelli, 31 anni, titolare di una tabaccheria e calciatore torinese, capitano e futuro allenatore dell'Olympic Collegno, è morto la notte di mercoledì 9 agosto 2017 all'ospedale San Luigi di Orbassano, probabilmente a causa di una crisi cardiaca. La notte tra il martedì e il mercoledì precedente si era presentato all'ospedale di Rivoli per un malore ed era stato dimesso.

Per capire che cosa sia successo si attende l'autopsia disposta dalla procura di Torino. L'uomo, che era sposato e aveva anche una figlia di un anno, si era sentito male per la prima volta sabato scorso, con dolori addominali e vomito. La situazione sembrava essersi risolta per il meglio ma martedì aveva accusato nuovamente lo stesso problema ed era andato all'ospedale di Rivoli. Dopo qualche ora di osservazione era stato dimesso con una diagnosi di sospetta gastrite. Così, aveva portato l'auto dal meccanico in vista dell'imminente partenza per le vacanze. Poche ore dopo, intorno alle 22, si è nuovamente sentito male in casa. La moglie ha chiamato l'ambulanza che lo ha trasportato d'urgenza prima nuovamente a Rivoli e poi al San Luigi, dove è arrivato in condizioni disperate ed è spirato poco dopo la mezzanotte. 

Oltre che calciatore (da sei anni era leader del centrocampo del sodalizio orange), Carpinelli da quattro stagioni era anche anche allenatore delle squadre giovanili (in quella appena conclusa aveva guidato gli esordienti). Nella nuova stagione avrebbe però affiancato Vito Redavid al comando della prima squadra, in prima categoria. "In queste occasioni - scrive il profilo Facebook dell'Olympic Collegno - non si sa mai cosa dire, qualsiasi parola appare vuota di senso di fronte ad un dolore così grande. La scomparsa di Federico lascia un grande vuoto fra tutti noi che lo abbiamo conosciuto e gli abbiamo voluto bene. Nessuno di noi si dimenticherà di Federico. Ora dobbiamo stare accanto alla sua famiglia in questo terribile momento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimesso dall'ospedale per una gastrite, muore poche ore dopo

TorinoToday è in caricamento