rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Moncalieri

Un perito industriale di 29 anni di Moncalieri è la vittima del Monte Bianco

E’ precipitato per 100 metri sul versante francese tre giorni fa: una caduta che non gli ha lasciato scampo. Fino a oggi le autorità italiane non avevano dato le generalità. La vittima è Fabrizio Zecchinato, 29 anni, di Moncalieri

Fabrizio Zecchinato, 29 anni di Moncalieri, è il ragazzo morto precipitando tre giorni fa sul versante francese del Monte Bianco. Fino a oggi non erano state diramate le generalità della vittima.

Il ventinovenne era un esperto di montagna e con un amico si era portato a circa 3 mila metri d’altitudine. Fatale è stata la caduta avvenuta mentre i due stavano attraversando la parete Nord dell’Aiguille di Mili, lungo lo Sperone Frendo. Il volo di 100 metri non gli ha lasciato scampo.

Nella vita Fabrizio Zecchinato era perito industriale. La sua scomparsa improvvisa ha lasciato senza parole chi lo conosceva. Sulla sua bacheca di Facebook ci sono tanti messaggi di addio, anche in foto vecchie, come una scattata nel 2014 in cui un amico gli ha scritto: “Il giorno della foto eri davanti a me come sempre...adesso sarai sempre più in alto e guarderai dalla cima più alta che potevi raggiungere. Ciao”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un perito industriale di 29 anni di Moncalieri è la vittima del Monte Bianco

TorinoToday è in caricamento