menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scivola e precipita in un dirupo, morto escursionista francese

Il tragico incidente si è verificato nella località punta del Villano, una vetta rocciosa che domina un gruppo dei monti Orsiera e Rocciavrè, a circa 2600 metri d'altezza nel territorio di Bussoleno

E' morto davanti agli occhi della sua compagna e di un amico, l'escursionista francese precipitato stamane in un dirupo sulle montagne della Val Susa.

Il tragico incidente si è verificato nella località punta del Villano, una vetta rocciosa che domina un gruppo dei monti Orsiera e Rocciavrè, a circa 2600 metri d'altezza nel territorio di Bussoleno.

La vittima era insieme alla compagna ed all'amico quando, mentre stava scendendo dalla vetta, è scivolato sull'erba ed è precipitato per alcuni metri, sbattendo violentemente la testa contro una petraia al fondo del dirupo. L'impatto, violentissimo, non gli ha lasciato scampo.

Sul posto sono giunti gli uomini del Soccorso Alpino e l'elisoccorso del 118 che, tuttavia, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del povero escursionista.

Ora i carabinieri della Compagnia di Susa stanno ricostruendo l'esatta dinamica dell'incidente, interrogando i testimoni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento