Colto da malore durante una gita in bici, muore ciclista di 78 anni
E' probabile che l'anziano sia stato colto da malore a causa di un colpo di caldo. Sull'esatta dinamica dell'accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri di Caluso
E' morto a causa di malore fulminante Domenico Lavarino, il ciclista di 78 anni che, lo scorso pomeriggio, ha perso la vita lungo la provinciale 85 tra Caluso e Foglizzo.
L'uomo, residente a Livorno Ferraris in provincia di Vercelli, uscito per una gita nel canavese, è stato colto da malore proprio dopo la cittadina di Caluso, ha perso il controllo della bicicletta ed è caduto rovinosamente a terra. A chiamare i soccorsi l'amico che era con lui e alcuni automobilisti di passaggio.
Sul posto sono prontamente giunti i sanitari del 118 che, malgrado il repentino intervento e i massaggi cardiaci ripetutamente effettuati sul petto della vittima, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Sulla dinamica dell'accaduto indagano i carabinieri di Caluso, ma è presumibile che all'origine del malore ci sia un colpo di caldo, ritornato a farsi sentire pesantemente negli ultimi giorni.
In Evidenza
-
Torino, la capitale del cinema è tra le 10 città (in tutto il mondo) da visitare nel 2020
-
Una Mole di panettoni: il premio miglior panettone tradizionale piemontese a Farina Club & Bakery
-
Maritozzo Day, il dolce tipico del Lazio (dall'Antica Roma) alla conquista di Torino (e dell'Italia)
-
Torino e le sue 7 meraviglie museali: Forbes (e l'America) sono sempre più innamorati