rotate-mobile
Cronaca Villar Dora

Un rombo di motore: così i motociclisti hanno salutato Davide Rolando, il loro Cecchino

Morto nell'incidente in pista: lascia la moglie, due figlie piccole, la mamma e il fratello

Si sono svolti nel pomeriggio di ieri, giovedì 11 maggio 2023, nella chiesa parrocchiale di Villar Dora, paese in cui risiedeva con la famiglia, i funerali di Davide Rolando, 46enne meccanico e pilota motociclistico morto domenica 7 in un tragico incidente sul circuito di San Martino del Lago, nel Cremonese, dove erano in corso delle prove libere del campionato Race Attack. Lui lascia la moglie, due figlie piccole, la madre e il fratello.

Alle partecipatissime esequie, officiate dal parroco don Luigi Cordola, oltre ai familiari, hanno preso parte numerosi suoi amici, tutti i suoi colleghi della Service Cars di Borgone Susa, dove lavorava, e soprattutto un gran numero di motociclisti, che prima e dopo la funzione hanno fatto rombare simbolicamente i loro motori per ricordarlo come lui avrebbe voluto. In pista Rolando era soprannominato Il Cecchino. Per l'occasione la famiglia ha eseguito una raccolta fondi per la fondazione ospedale infantile Regina Margherita di Torino.

Alcuni ricordi sui social

"Che dire... Svegliarsi con una notizia così lascia solo increduli... Queste foto te le ho fatte al Mugello... C'era della gran passione in quello che facevi... Sempre con un gran sorriso.. Ti divertiva questo mondo... E sicuramente te ne sei andato con quello stesso sorriso... Buon viaggio Davide".

"Ciao Davide.... Parto da qua... Mi mancherà il chiamarti per qualche revisione improvvisa, mi mancherà il tuo sorriso, mi mancherà la tua professionalità, mi mancherà chiederti come stai, mi mancherà che me lo chiedi tu, mi mancherà la tua umanità, ma soprattutto mi mancherà il fatto che di fronte a dove lavoro io tu non ci sarai più... Ciao Davide".

"Ciao Davide, grazie per le belle giornate trascorse assieme e le risate che ci hai fatto fare, sei volato via sulla sella sulla tua più grande passione. Riposa in pace cuginone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un rombo di motore: così i motociclisti hanno salutato Davide Rolando, il loro Cecchino

TorinoToday è in caricamento