rotate-mobile
Cronaca Pinerolo / Via dei Rochis, 25

Stroncato da un malore mentre è in classe, tragedia a Pinerolo

Davide Gazzera, uno studente di 15 anni, colpito da arresto cardiaco, è morto improvvisamente mentre era a scuola. Sconosciute al momento le cause. E' accaduto nell'Istituto Michele Buniva di Pinerolo

Erano passate da poco le 10.30 quando all'Istituto Michele Buniva di Pinerolo lo studente Davide Gazzera si è sentito male. Era all'interno della sua classe, la seconda D, si è alzato senza dire niente e ha provato ad uscire dall'aula.

Davide, di 15 anni, si è accasciato al suolo appena varcata la porta. Si è capito subito che si trattava di qualcosa di grave: l'arrivo immediato dei soccorsi però non è bastato a rimetterlo in piedi. E' stato colpito da un arresto cardiaco, per cause ancora sconosciute, ed è deceduto poche ore dopo all'ospedale Agnelli di Pinerolo.

Dopo il trasporto in ambulanza, i medici hanno tentato di rianimarlo per oltre due ore, ma non c'è stato nulla da fare, il cuore ha smesso di battere. Sulle cause dell'arresto cardiaco si saprà di più oggi, giorno in cui è stata disposta l'autopsia sul corpo del giovane studente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stroncato da un malore mentre è in classe, tragedia a Pinerolo

TorinoToday è in caricamento