rotate-mobile
Cronaca

La stagione dei funghi si apre con due tragici incidenti

Due cercatori di funghi sono morti nel week end. Il primo incidente a Verbania, il secondo nel cuneese

Nella giornata di ieri due cercatori di funghi hanno perso la vita in due diversi tragici incidenti. Il primo è avvenuto in mattinata a Cavaglio-Spoccia (Verbania) in località Ponte a circa 600 metri di quota. Un uomo è precipitato in un canalone visibile dalla strada. Il maltempo non ha consentito l'arrivo dell'elicottero e sono intervenute le squadre del Soccorso Alpino Terra che lo hanno recuperato con delle manovre di corda.

La squadra ha anche cercato di recuperare il cane dell'uomo bloccato su una piccola cengia (costone) in parete. Purtroppo anche l'animale è però precipitato prima di essere raggiunto. Non si esclude che la persona sia precipitata cercando di recuperare il cane.

In serata il secondo incidente a Revello, nel cuneese, in località Laghetto di Case La Palma. A 400 metri di quota una donna è morta mentre cercava funghi nel bosco precipitando per una ventina di metri in un luogo scosceso. E' intervenuto l'elicottero del Soccorso Alpino, ma purtroppo non c'era nulla da fare per la donna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La stagione dei funghi si apre con due tragici incidenti

TorinoToday è in caricamento