rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Cronaca

Si è spento il grandissimo scrittore torinese Carlo Fruttero

E' morto a 85 anni lo scrittore Carlo Fruttero. Nato a Torino nel 1926 è stato uno dei più grandi scrittori e, con Franco Lucentini, diede vita a uno dei sodalizi più celebri della nostra letteratura

Si è spento all'età di 85 anni lo scrittore Carlo Fruttero, nella sua abitazione di Castiglione della Pescaia. Era nato a Torino nel 1926 e, in coppia con Franco Lucentini, diede vita a uno dei sodalizi più celebri della nostra letteratura. Tra i suoi titoli più noti, c'è sicuramente "La donna della domenica".

IL RICORDO DI BRACCIALARGHE L'assessore alla cultura di Torino ha incontrato lo scrittore per l'ultima volta due anni fa quando era direttore del centro di produzione della Rai di Torino. "Scompare uno degli scrittori e degli uomini di cultura più volitivi, uno che sapeva essere sempre un passo in avanti e che riusciva a creare, nei suoi articoli e nei suoi libri, interessanti occasioni di dibattito".


FASSINO "Con Fruttero, sopravvissuto a lungo ma come dimezzato dalla scomparsa del collega Lucentini, se ne va l'altra metà di una coppia letteraria che ha fatto conoscere e amare questa nostra città, un autore sensibile, discreto, semplice come solo sanno esserlo i grandi". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è spento il grandissimo scrittore torinese Carlo Fruttero

TorinoToday è in caricamento