rotate-mobile
Cronaca Chivasso

In bici sotto il sole, muore dal caldo un anziano di 77 anni

L'uomo era partito in mattinata con un paio di amici dal capoluogo piemontese per trovare un po' di refrigerio nelle campagne. E' morto a bordo della sua bicicletta

La terribile ondata di caldo che sta attanagliando città e provincia ha mietuto la prima vittima. Si tratta di Alberto Foschi, un anziano di 77 anni di Torino, deceduto nella mattinata di ieri a causa di un malore.

Il pensionato era in sella alla sua bicicletta, in frazione Mandria, a Chivasso: era partito verso le 8 dal capoluogo piemontese con un paio di amici, una biciclettata per trovare un po' di refrigerio. Un malore, tuttavia, l'ha stroncato sul colpo, proprio mentre era in sella alla sua bicicletta. Inutili i tentativi di rianimazione dei sanitari del 118 giunti sul posto, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.

Secondo i primi accertamenti pare proprio che il caldo afoso di questi giorni abbia contribuito a causarne la morte: nella giornata di ieri, infatti, nella zona le temperature hanno superato anche i 35 gradi centigradi. Sul posto sono giunti anche gli agenti della polizia municipale di Chivasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In bici sotto il sole, muore dal caldo un anziano di 77 anni

TorinoToday è in caricamento