rotate-mobile
Cronaca

Bimbo muore dopo le dimissioni dall'ospedale: disposta perizia

Un bambino di tre mesi è morto all'ospedale San Giovanni Bosco 48 ore dopo le dimissioni dall'ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Disposti esami per accertare le cause

E' stata disposta una perizia necroscopica per accertare le cause del decesso di un bimbo cinese di tre mesi: il piccolo è morto 48 ore dopo le dimissioni dall'ospedale infantile Regina Margherita di Torino.

E' stata la Procura della Repubblica di Torino ad autorizzare gli esami, che sono cominciati stamani nello stesso ospedale San Giovanni Bosco, dove il bambino è morto ieri mattina.

Il bambino viveva con i genitori a Torino ed era arrivato all'ospedale Regina Margherita cinque giorni fa con febbre alta e vomito ed era stato inizialmente trattenuto e sottoposto a terapia antibiotica. Tre giorni fa era stato dimesso con una temperatura corporea di poco superiore ai 37 gradi.

Ieri mattina è andato improvvisamente in arresto cardiaco ed è stato trasportato dai genitori all'ospedale Giovanni Bosco, dove i medici non hanno potuto fare nulla per salvarlo. (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo muore dopo le dimissioni dall'ospedale: disposta perizia

TorinoToday è in caricamento