rotate-mobile
Cronaca Nichelino

Tragedia domestica, bimbo di sei mesi cade dal letto e muore

Il piccolo è rimasto incastrato tra il letto e la parete: forse è soffocato

Un dramma che ha sconvolto una famiglia e una città si è consumato ieri mattina a Nichelino. Un bambino di soli sei mesi, alle prime luci dell'alba, è stato ritrovato senza vita dalla madre. Il piccolo era precipitato dal letto matrimoniale dove dormiva insieme a lei, come ogni notte.

Secondo le prime ricostruzioni, il bambino è rimasto intrappolato tra il bordo del letto e il muro della stanza, morendo per asfissia. Svegliandosi attorno alle 5, la donna non ha sentito, come al solito, il figlioletto muoversi e quando ha scoperto cos'era successo era già ormai troppo tardi. 

I genitori, che hanno già un altro figlio più grande, hanno subito chiamato il 112 per tentare di salvare il bambino che però non dava più segni di vita e nonostante i soccorritori della Croce Rossa siano arrivati in fretta, non hanno potuto che accertarne la morte. 

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che hanno confermato l'incidente: nessun elemento poteva far pensare ad altre ipotesi. Il piccolo che dormiva accanto alla mamma come ogni notte, era posizionato tra lei e il bordo del letto. Durante il sonno di entrambi si è poi consumata la tragedia: una tragica fatalità che ha sconvolto la vita dei due giovani genitori. Nei prossimi giorni, sul corpicino del piccolo, verrà effettuata l'autopsia. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia domestica, bimbo di sei mesi cade dal letto e muore

TorinoToday è in caricamento