Domenica, 26 Settembre 2021
Cronaca

Morto l'ex assessore alla Sanità della Regione Piemonte Antonio D'Ambrosio

L'ex assessore regionale alla Sanità Antonio D'Ambrosio è morto oggi all'ospedale Molinette di Torino, dove ricoverato, in condizioni gravissime per un'occlusione all'aorta, dal giorno di Pasqua. Aveva 72 anni

L'ex assessore regionale alla Sanità Antonio D'Ambrosio è morto oggi all'ospedale Molinette di Torino, dove ricoverato, in condizioni gravissime per un'occlusione all'aorta, dal giorno di Pasqua. Aveva 72 anni.

D'Ambrosio, esponente di Alleanza Nazionale, è stato assessore nella giunta di centrodestra guidata da Enzo Ghigo. Colto da malore, a Pasqua si era recato all'ospedale di Chivasso e da qui era subito stato trasferito alle Molinette di Torino per un intervento durato quasi 20 ore. Ricoverato da un mese in terapia intensiva, per molti giorni era stato tenuto dai medici in stato di coma farmacologico.


Nato a Campagna (Salerno), laureto in Medicina a Napoli, D'Ambrosio si era trasferito a Montanaro (Torino) nel 1972 per esercitare la professione di medico di base e di dentista. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto l'ex assessore alla Sanità della Regione Piemonte Antonio D'Ambrosio

TorinoToday è in caricamento