rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vanchiglia / Via Benevento, 41

Avvolto dalle fiamme, un uomo è morto nella propria abitazione

Non gli ha lasciato scampo il rogo divampato dal fornello che aveva acceso per prepararsi la colazione

Un anziano di 85 anni, Sergio Gianolio, è morto stamattina, lunedì 2 gennaio prima delle 8, nella cucina di casa sua in via Benevento 41, nel quartiere Vanchiglietta. L’uomo ha perso la vita a seguito di un incidente domestico. Non gli ha lasciato scampo il rogo divampato dal fornello che aveva acceso per prepararsi la colazione.

Una fiammata ha raggiunto i suoi vestiti e il fuoco ha avuto il sopravvento. Probabilmente non è riuscito a chiamare aiuto inciampando a seguito dello spavento. 

Gianolio viveva da solo, ma era assistito da una badante che ha scoperto il corpo quando è arrivata a casa alle 8. Nessuno, prima, si era accorto di nulla.

Nell’appartamento situato al secondo e ultimo piano della palazzina è arrivato il personale del 118. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’anziano. Nell’appartamento sono giunti successivamente i vigili del fuoco e gli agenti della squadra volanti insieme al personale del commissariato Dora Vanchiglia.

Gianolio, prima di andare in pensione, lavorava come impiegato alla Olivetti di Scarmagno. Gli era rimasto un cugino che si è precipitato a casa dopo la tragedia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvolto dalle fiamme, un uomo è morto nella propria abitazione

TorinoToday è in caricamento