rotate-mobile
Cronaca Collegno / Corso Francia, 113

Terribile lutto a Collegno: lo stesso giorno muoiono padre e figlio, il loro funerale sarà celebrato insieme

Il primo era noto per le sue attività sociali, il secondo lavorava come autista dei bus e lascia moglie e due figli

Carlo e Alessio Bologna (nelle foto sotto) erano padre e figlio. Il primo pensionato Inps, 74 anni, il secondo dipendente Gtt, 39 anni. Abitavano insieme a Collegno e sono morti entrambi ieri, lunedì 4 luglio 2022, a distanza di poche ore l'uno dall'altro. Prima se n'è andato il padre, affetto da varie patologie, poi il figlio che era da tempo in coma per un aneurisma cerebrale. Il loro funerale sarà celebrato insieme nella mattinata di giovedì 7 nella chiesa di San Massimo in via XX Settembre, a breve distanza dalla loro abitazione di corso Francia 113.

Carlo Bologna era stato a lungo il responsabile del comitato di quartiere Regina Margherita e anche responsabile degli scout del Masci di zona. Il figlio Alessio, invece, era stato assunto in Gtt soltanto nel novembre dell'anno scorso. Era sposato e aveva due figli. "Quaggiù ci mancherai sempre… - scrive una sua amica su Facebook -. Ad averne avuto di più come te, il mondo sarebbe stato davvero un posto migliore".

Il sindaco: "Profondo cordoglio"

"La Città di Collegno - dice il sindaco Francesco Casciano - esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Carlo e Alessio Bologna. Tutta la comunità si stringe intorno alla famiglia. Carlo ha rappresentato un modello di cittadino impegnato, ispirato dalla partecipazione alla vita collettiva dello scoutismo con l'impegno nel Masci. È stato un promotore e grande animatore della Croce di Collegno, sempre presente agli appuntamenti della città e attento analista della realtà contemporanea. Molto attivo anche nell'azione civica, acuto osservatore e sempre disponibile al fare oltre che al dire, per molti anni ha seguito con grande responsabilità e spirito collaborativo il comitato di quartiere di Regina Margherita e Santa Maria. Una vocazione e una passione per il volontariato che ha trasmesso anche al figlio Alessio il quale, autista della Gtt, ha prestato per anni il suo servizio anche lui per la Croce di Collegno".

bologna-carlo-220704-2

bologna-alessio-220704-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile lutto a Collegno: lo stesso giorno muoiono padre e figlio, il loro funerale sarà celebrato insieme

TorinoToday è in caricamento