rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Morta questa mattina la gioielliera di Novara ferita durante una rapina

Ida Lagrutta era in coma dallo scorso 18 novembre, da quando era stata colpita violentemente alla testa durante una rapina nella gioielleria che gestiva insieme al marito a Novara

E' morta questa mattina Ida Lagrutta, la gioielliera ferita lo scorso 18 novembre durante una rapina nel suo negozio a Novara. Era ricoverata nell'ospedale cittadino "Maggiore" a causa del colpo al capo datogli dai rapinatori con un corpo contundente, forse il calcio di una pistola, ed è rimasta in coma farmacologico nel reparto di rianimazione con diverse fratture.

La scorsa notte c'é stato un aggravamento delle sue condizioni, da alcuni giorni già molto critiche. La ricostruzione di quanto accaduto appare tuttora complesso, perché la rapina non ha avuto testimoni e le telecamere del negozio non hanno registrato nulla. Le indagini sono condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Novara, ma al momento non ci sono novità sostanziali: l'ipotesi più probabile è che la rapina sia finita con l'aggressione dopo che Ida Lagrutta aveva dato l'allarme, ma alcuni elementi (in particolare, la violenza con la quale il suo assassino ha infierito sul capo della donna) non fanno escludere altri moventi. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta questa mattina la gioielliera di Novara ferita durante una rapina

TorinoToday è in caricamento