rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Grugliasco / Corso Canonico Giuseppe Allamano, 120

Malore durante la serata nella discoteca latino-americana, morta una donna

Inutili tutti i soccorsi

Tragedia nella serata di venerdì 24 luglio 2020 nella discoteca Miss Penelope di corso Allamano a Grugliasco, tempio della musica latino-americana. Debora Congiu, 42enne di Bagnolo Piemonte (Cuneo) si è accasciata improvvisamente mentre stava ballando e, nonostante i soccorsi, è arrivata già morta all'ospedale di Rivoli.

Dopo l'accaduto, nella sala più piccola, accanto a quella della tragedia, si è continuato a ballare. Inizialmente era parso un normale mancamento e sono trascorsi alcuni minuti prima che ci si rendesse conto della gravità della situazione. Una persona ha provato a lungo a rianimare la donna. Nel locale non era presente il defibrillatore. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.

La notizia ha sconvolto sia chi era presente, sia chi ha conosciuto in questi anni la donna. In queste ore i social si stanno riempiendo di messaggi di commiato dei suoi amici. Eccone alcuni.

"Aprire Facebook stamattina e realizzare questa brutta notizia ci ha lasciato di stucco. Fino all'altra sera abbiamo ballato insieme la salsa cubana che amavi tantissimo e abbiamo fatto animazione insieme... mi ricordo che mi portavi in giro da piccolo a ballare, quando avevo solo 16 anni sempre piena di sorrisi e tanta voglia di ballare... siamo senza parole. Che la musica latina ti faccia ballare sempre anche da lassù... Buon viaggio carinissima Debora Congiu".

"Oggi apro Facebook e sulla mia pagina delle notizie ricevo la triste notizia che Debora Congiu era andata via stanotte, il mondo latinoamericano di Torino è sconvolto per questa perdita. Ricordo benissimo, sempre presente nelle nostre serate, una grande appassionata della musica cubana, ci mancherà il tuo sorriso, la tua voglia di ballare. Ma a me semplicemente piace pensare che in questo momento sarai in posto migliore, e che sei andata via facendo quello che hai amato tanto, il ballo e il divertimento. Grazie per amare la musica cubana. R.I.P. Debora Congiu".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore durante la serata nella discoteca latino-americana, morta una donna

TorinoToday è in caricamento