rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Claviere

Tragedia a Claviere: cade dalla seggiovia, muore tredicenne

Una ragazza di tredici anni è morta cadendo da un'altezza di circa sei metri. La giovane era in gita scolastica in Italia. La tragedia è avvenuta sulle piste di Claviere

Una ragazzina di tredici anni è morta questa mattina intorno alle 9.30 a Claviere. La seggiovia 'Col Boeuf', che dal comune valsusino porta gli sciatori in alta quota, era partita da poco quando è avvenuta la tagedia: la tredicenne è caduta al suolo da un'altezza di circa sei metri ed è andata a sbattere contro un pilone in cemento.

Sul posto sono subito intervenuti per primi gli alpini della Brigata Alpina Taurinense e subito dopo i soccorsi del 118 di Cesana. La giovane è stata stabilizzata sulla barella spinale a causa della botta contro il pilone in cemento, ma durante il trasporto è deceduta, probabilmente a causa di un arresto cardiaco.

La vittima è una tradicenne inglese, di origini indiane, e si trovava in Italia in gita scolastica. Da quanto accertato finora è sciovala dalla seggiovia nonostante la barra di protezione fosse regolarmente abbassata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Claviere: cade dalla seggiovia, muore tredicenne

TorinoToday è in caricamento