rotate-mobile
Cronaca Carmagnola

Dramma alla casa di riposo, anziana muore scivolando dalle scale: indagano i carabinieri

Resta da capire come la donna abbia potuto trovarsi da sola e le azioni che hanno preceduto la caduta. Gli accertamenti dei carabinieri stabiliranno anche eventuali responsabilità del personale sanitario

E' morta cadendo dalle scale, a bordo della sua sedia a rotelle. Il dramma, è successo nel tardo pomeriggio di ieri, alla casa di riposo Villa Serena di Carmagnola, nel torinese. Vittima dell'incidente, un'anziana signora di 88 anni, ospite della struttura.

Secondo le ricostruzioni dei carabinieri intervenuti sul posto, la donna è riuscita a forzare e aprire due porte antipanico e raggiungere così una rampa di scale: qui, per cause ancora sconosciute, è scivolata - a bordo della sua sedia a rotelle - per circa dieci scalini.

La caduta le è stata fatale: dopo aver sbattuto violentemente la testa, l'anziana è morta sul colpo. Il decesso, secondo il medico legale, sarebbe stato provocato proprio dal trauma cranico facciale in seguito alla caduta.

Tanti i punti oscuri della vicenda. Restano da capire, infatti, le ragioni per cui la donna si sia trovata da sola e quali azioni abbiano preceduto la caduta. Al momento, tuttavia, non resta esclusa l'ipotesi di suicidio.

Gli accertamenti dei carabinieri stabiliranno anche eventuali responsabilità del personale sanitario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma alla casa di riposo, anziana muore scivolando dalle scale: indagano i carabinieri

TorinoToday è in caricamento