rotate-mobile
Cronaca Settimo Torinese

Una giornata di vacanza finita in tragedia: Eleonora morta per una foto ricordo davanti ad un locale

Le indagini dovranno stabilire eventuali responsabilità

Eleonora Parisi, 43enne di Settimo Torinese, in vacanza a Tirrenia insieme al compagno toscano, è morta sul colpo dopo essere stata investita da una trave alla quale si era aggrappata per regalarsi una foto davanti all’Imperiale, locale che ha fatto la storia della musica dance tra gli anni '80 e '90.

Secondo quanto riportato da Pisatoday, ieri i fidanzati avevano raggiunto Tirrenia con l'intenzione di farsi un bagno, ma prima di arrivare in spiaggia la donna ha voluto farsi scattare una foto davanti al locale che oggi è uno stabilimento balneare. Così si è attaccata alla trave di cemento che collega la riproduzione di due colonne romane in un giardino all’interno di un'area privata recintata da vasi e piante. La trave si è però spezzata colpendo la donna sulla testa e sul collo. Inutili i tentativi di soccorso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

All'esterno del giardinetto ci sarebbe un cartello di divieto di accesso. Ora spetta alle indagini chiarire eventuali responsabilità dei proprietari dell'area e l'esatta dinamica della tragedia. Il materiale è stato posto sotto sequestro per le verifiche necessarie.

Aggiornamento ore 18.20 di venerdì 11 settembre: i funerali saranno celebrati lunedì 14 settembre alle 15.30 nella chiesa di San Vincenzo di via Milano a Settimo Torinese.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una giornata di vacanza finita in tragedia: Eleonora morta per una foto ricordo davanti ad un locale

TorinoToday è in caricamento