rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Moncalieri / Strada Vivero

Moncalieri, appello al Sindaco: "Più sicurezza in strada Vivero"

I residenti hanno raccolto un'ottantina di firme e le hanno consegnate in Comune. Troppi, secondo i cittadini, i furti nelle abitazioni negli ultimi mesi

I cittadini di Moncalieri si rivolgono direttamente al Sindaco Roberta Meo per il problema sicurezza che negli ultimi mesi ha messo in crisi parecchie famiglie del comune alle porte di Torino. In particolare sono i residenti di strada Vivero ad aver alzato la voce. Una strada che costeggia i binari ferroviari e che in alcuni punti è poco illuminata, consentendo ai ladri di nascondersi bene anche tra la vegetazione.

Sono state raccolte oltre 80 firme con cui si chiede un potenziamento dell'illuminazione, lo sbarramento di alcune strade sterrate e un controllo più attento dell'area intorno alla linea ferroviaria, giudicata molto pericolosa. Nell'ultimo anno poche sono state le case risparmiate dai malviventi e con l'appello al Sindaco i cittadini sperano di poter attenuare, se non far sparire, questo fenomeno tutt'altro che piacevole.

Il primo cittadino si è interessato del caso e ha già fatto sapere che al più presto verrà convocato un tavolo in cui, insieme a Polizia municipale, Polizia ferroviaria e Carabinieri, discuterà della situazione studiando possibili situazioni al problema segnalato.

Nella lettera corredata dalle firme consegnata in Comune si descrive una Moncalieri vittima dei ladri con casi continui negli ultimi mesi. Ma, come segnala il quotidiano La Stampa, dai dati in possesso dei Carabinieri risulta una sola denuncia per furto negli ultimi tre mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moncalieri, appello al Sindaco: "Più sicurezza in strada Vivero"

TorinoToday è in caricamento