rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Moncalieri / Via Pastrengo

Una rotonda provvisoria da cinque anni: la denuncia dei cittadini

Secondo quanto mostrano gli scatti di Google Street View è dal 2010 che una rotonda di Moncalieri è segnalata con barriere in plastica e strisce gialle come se fossero i lavori di un cantiere

Alcuni cantieri non finisco mai. Sarebbe questa l'esclamazione che i passanti e i residenti in via Pastrengo, a Moncalieri, potrebbero trovarsi a fare. Infatti, i cittadini ci segnalano di come una rotonda e relativi spartitraffico all'ingresso e in uscita siano segnalati con le famose barriere in plastica, e riempite d'acqua chiamate "jersey", ormai da più di cinque anni creando così un disagio per la circolazione stradale nel punto di passaggio per passare da Moncalieri a Nichelino. 

Secondo quanto segnalano i cittadini la situazione di questa rotonda provvisoria, anche la segnaletica stradale disegnata sull'asfalto è di colore giallo tipico delle aree con la viabilità modificata provvisoriamente, va ormai avanti da tempo. Le fotografie inviate dai nostri lettori sono certificate da Google Street View, il famoso servizio di fotografie delle strade di tutto il mondo, in cui è facile leggere che le immagini  della rotonda provvisoria risalgono al 2010.

Ma le immagini delle vie e delle strade di Google vengono aggiornate periodicamente, così risulta più facile capire da quanto tempo l'uscita del sottopassaggio verso Nichelino sia in questa condizione: secondo quanto si può notare nella gallery è almeno dal 2010 che la situazione rimane uguale a se stessa.

Il passare del tempo è davvero inesorabile. Nelle immagini fornite da Google è inoltre possibile apprezzare come il cantiere della casa in costruzione che si vede sulla sinistra si sia nel frattempo concluso, mentre i "jersey" rimangono lì. Barriere che spesso vengono anche distrutte o danneggiate dagli incidenti o dal passaggio delle auto, a volte perdendo l'acqua e creando situazioni di pericolo alla viabilità durante le ghiacciate invernali. 

Rotonda di Moncalieri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una rotonda provvisoria da cinque anni: la denuncia dei cittadini

TorinoToday è in caricamento