rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pont-Canavese

Sul bus mostra a una minore il coltello, la molesta e aggredisce i carabinieri: arrestato

Il 23enne, da tempo, aveva comportamenti violenti anche con la mamma

Ha puntato il coltello e ha molestato una minore su un autobus di linea, poi ha aggredito i carabinieri. Ma è finito in manette. Nell’ambito dei controlli del territorio disposti dal Comando Provinciale, i carabinieri hanno arrestato un 23enne per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Il fatto si è verificato venerdì 23 aprile a Pont Canavese,  dove i militari della locale stazione sono stati allertati dal papà di una minorenne che aveva poco prima subito una violenza. L’adolescente ha riferito che quella mattina, mentre si stava recando a scuola a bordo dell’autobus Gtt era stata avvicinata da un giovane che, dopo averle mostrato un coltello, l’aveva molestata per poi dileguarsi scendendo improvvisamente dal mezzo. Grazie alla descrizione del soggetto i carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno ben presto individuato l’aggressore, mentre percorreva a piedi una via del centro di Pont Canavese.

Il ragazzo alla vista dei militari ha cercato prima di darsi alla fuga a piedi e, una volta raggiunto, ha ingaggiato una violenta colluttazione con loro che sono riusciti in breve a bloccarlo e a condurlo in carcere. Il giovane è stato anche deferito per maltrattamenti in famiglia, in quanto la mamma, saputo dell’arresto, ha trovato il coraggio di raccontare ai carabinieri vari episodi di violenza subiti nel tempo, culminati quella stessa mattina con gravi danneggiamenti nella sua abitazione. Nella giornata di sabato il Tribunale di Ivrea ha convalidato l’arresto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul bus mostra a una minore il coltello, la molesta e aggredisce i carabinieri: arrestato

TorinoToday è in caricamento