rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Montebello

La Mole Antonelliana si tinge di blu per Italia-Spagna

Il Comune di Torino ha promosso una serie di iniziative per la sfida calcistica di giovedì allo Juventus Stadium

A Torino è tutto pronto per la sfida di giovedì fra Italia e Spagna. E la Mole Antonelliana da venerdì scorso, per celebrare la Nazionale di calcio azzurra, è illuminata di blu facendo parte così di "Torino città azzurra", il programma di iniziative organizzate dal Comune in vista dell'arrivo della squadra di Giampiero Ventura. Proprio domani gli azzurri arriveranno a Leiní, ospitati all'Air Palace Hotel mentre la nazionale spagnola, che approderà a Caselle, ha ottenuto dal Comune di Torino di potersi allenare allo Stadio Olimpico. 

Fra gli eventi promossi per l'occasione dalla città e da Figc anche l'esposizione, in Sala Marmi a Palazzo Civico, dal 4 al 6 ottobre, delle Coppe del Mondo e delle Coppe Europa conquistate dalla nazionale. In Sala Colonne è anche previsto, domani, un incontro tra il settore giovanile scolastico della Figc e squadre giovanili locali.

E per la sfida allo Juventus Stadium, si va verso il sold out. Tuttavia i biglietti non sono ancora esauriti sebbene ne siano stati venduti 33mila e ne restino disponibili solo poche migliaia. 

La Città di Torino è sempre lieta di accogliere le nazionali di calcio, sia l’italiana, sia quelle di altri paesi – sottolinea l’assessore allo Sport, Roberto Finardie, in questo caso particolare, la rappresentativa iberica già campione d'Europa e del Mondo. È inoltre onorata di ospitare eventi internazionali di riconosciuto livello sportivo. La risposta di pubblico per un evento come questo – continua Finardi - sarà importante come lo è stato per altrettanti appuntamenti di rilevanza internazionale.

È nostra intenzione rafforzare sempre più il legame tra la città e lo sport, capace di delineare l'immagine dinamica, proattiva e giovane della città. Speriamo di avere presto come ospiti anche la nazionale femminile di calcio, per enfatizzare il ruolo che il movimento femminile sta conquistando a livello internazionale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Mole Antonelliana si tinge di blu per Italia-Spagna

TorinoToday è in caricamento