rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Omaggio all'Italia di Ventura: la Mole Antonelliana è azzurra

Stasera a Torino, la partita contro la Macedonia

Stasera, venerdì 6 ottobre alle 20.45, Torino ospiterà la Nazionale azzurra di calcio impegnata contro la Macedonia in una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali. Proprio per questo motivo la Mole Antonelliana, da ieri, è illuminata di azzurro: un omaggio della città per il ritorno della nazionale di Ventura che, un anno fa, incontrò la Spagna all'Allianz Stadium della Juventus, pareggiando 1-1.

Ma questa volta la partita si disputerà in casa del Grande Torino, allo Stadio Olimpico. E nei giorni che hanno preceduti l'incontro, sono state numerose le iniziative nell'ambito del programma "Città Azzurra" promosso dalla Federica. Oltre alla Mole illuminata, l'incontro formativo del 5 ottobre fra gli allenatori di calcio giovanile e le società con la Figc e oggi, il Circolo dei Lettori ospiterà l'assegnazione del Premio Nazionale Letteratura di Calcio, giunto alla sesta edizione e intitolato a Antonio Ghirelli.

Tra i giocatori attesi in campo alla sera, tanti rappresentanti della Juventus mentre, dopo l'infortunio al ginocchio occorso al capitano dei granata Andrea Belotti, non ci sarà nessun giocatore del Torino. Il numero dei biglietti della partita venduti intanto è salito a 21.000 e si avvia verso il ‘tutto esaurito’. Oggi i botteghini dello Stadio Olimpico apriranno alle 12 per mettere in vendita, a disposizione dei tifosi, gli ultimi ticket rimasti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omaggio all'Italia di Ventura: la Mole Antonelliana è azzurra

TorinoToday è in caricamento