rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Montebello, 20

La "dolce" Mole: il monumento simbolo di Torino fatto di Ferrero Rocher

La foto

La Mole Antonelliana fatta di Ferrero Rocher: è dedicato al simbolo di Torino uno dei due monumenti (l'altro è il Duomo di Alba, città dov'è nata l'industria dolciaria nota in tutto il mondo) scelti per rappresentare il Piemonte nell'iniziativa “Scopri le bellezze d'Italia” voluta da Ferrero e dal FAI, il Fondo Ambiente Italiano.

A partire da questo mese di dicembre, sui punti vendita in tutta Italia, oltre alla distribuzione di opuscoli nelle isole del Natale dedicate alle specialità Ferrero, verranno esposti dei “monuments” (in 3D e 2D) realizzati con migliaia di Ferrero Rocher, che renderanno omaggio ai due monumenti di riferimento per ciascuna regione. Questi speciali opuscoli avranno informazioni e curiosità sulla storia della propria città attraverso due monumenti simbolo, uno indicato da Ferrero Rocher e l'altro “Bene del FAI”, scelto perché situato nella stessa regione.

ALBA_evolument-2

La Mole, l'edificio storico più alto di Torino, è da sempre oggetto di curiosità anche dei pasticcieri, che l'hanno raffigurata su tavolette di cioccolata, torte e altri dolci, ma è la prima volta che diventa un modellino fatto con i celebri cioccolatini della Ferrero.

TORINO-mole-ferrero-rocher

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "dolce" Mole: il monumento simbolo di Torino fatto di Ferrero Rocher

TorinoToday è in caricamento