rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / Via Jacopo Foroni

"In piazza Foroni è meglio la corsia di sicurezza al centro"

Il Consiglio comunale ha approvato questa sera la mozione che chiede alla Giunta di verificare la possibilità di modificare il progetto di riqualificazione di piazza Foroni. 28 i voti a favore

Del progetto di riqualificazione di piazza Foroni se ne parlava già nel mese di maggio. Vi avevamo anticipato i dettagli in questo articolo, comunicando che l'inizio dei lavori, previsti per settembre 2013, avrebbero impiegato 20 mesi circa per terminare.

In Sala Rossa si è chiesta una revisione del progetto, già ovviamente approvato, che riguarda in particolare di realizzare la corsia di sicurezza al centro della piazza e non nella parte laterale, come attualmente previsto. A presentare la mozione è stato Andrea Tronzano, supportato da esponenti di tutti gli schieramenti politici, tra i quali quasi tutti i capigruppo. Il Consiglio comunale ha infine approvato il progetto con 28 voti a favore, 1 contrario (Viale) e 1 astenuto (Cassiani).

Quello che verrà fatto, e che è stato esplicitamente sottolineato nel provvedimento, sarà verificare la possibilità di modificare il progetto iniziale di piazza Foroni, ma senza mettere in discussione la riqualificazione ritenuta anzi doverosa, sia per i gravi problemi di accessibilità all’area per i mezzi di soccorso, sia per non perdere i fondi europei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In piazza Foroni è meglio la corsia di sicurezza al centro"

TorinoToday è in caricamento