rotate-mobile
Cronaca

Mobilità sostenibile: 3000 euro per i vincitori di "Giovani in movimento"

Un bando di concorso della Provincia rivolto agli studenti delle scuole superiori. Saranno gli stessi studenti torinesi a promuovere la mobilità sostenibile. È questo l’obiettivo del Bando di concorso “Giovani in movimento”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

provincia-torino2-2-2Saranno gli studenti delle scuole superiori torinesi a promuovere la mobilità sostenibile. È questo l’obiettivo del Bando di concorso “Giovani in movimento” indetto per il secondo anno dalla Provincia di Torino. Il concorso, che premierà le proposte più meritevoli, è riservato alle scuole di tutto il territorio provinciale, che potranno coinvolgere come partner altre scuole (di pari grado, ma anche materne, elementari e medie inferiori), amministrazioni comunali, associazioni e altri soggetti del territorio. I progetti potranno anche essere incentrati sulle attività di comunicazione.

E' di 3000 euro il premio in palio per le prime due scuole classificate. Entro il 25 maggio gli istituti scolastici interessati dovranno presentare alla Provincia di Torino la scheda della proposta, e i progetti vincitori dovranno essere avviati e realizzati entro la fine dell’anno scolastico 2012-2013. Tra i criteri di valutazione, oltre alla qualità sostanziale del progetto, sarà considerato il coinvolgimento dei diversi interlocutori dei ragazzi dentro e fuori la scuola: insegnanti, personale non docente e genitori, ma anche rappresentanti (politici, tecnici e amministrativi) delle amministrazioni comunali.

“Il nostro obiettivo - commenta l’assessore all’Ambiente della Provincia di Torino Roberto Ronco - è incidere sul modello di vita dei giovani per ciò che concerne la mobilità: spostamenti e fruizione degli spazi urbani devono trovare soluzioni più sostenibili, alternative all’uso dell’automobile”.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web della provincia.
 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità sostenibile: 3000 euro per i vincitori di "Giovani in movimento"

TorinoToday è in caricamento