rotate-mobile
Cronaca

Mobilità elettrica, in Comune è pronto il bando per la gestione del Car Sharing

I futuri gestori del servizio si occuperanno anche di installare le colonnine di ricarica in giro per la città, accessibili non solo a chi utilizza il servizio ma a tutti i possessori di veicoli elettrici

E' stato approvato oggi dalla giunta comunale il bando per il Car Sharing elettrico che dà il via alla ricerca di soggetti privati interessati alla gestione del servizio. I futuri gestori dovranno anche provvedere all'installazione delle colonnine di ricarica che saranno accessibili non solo a chi utilizza il servizio ma anche a tutti i possessori di veicoli elettrici.

Ogni società potrà immettere sul mercato fino a 500 auto per un totale di 1500 veicoli full electric che avranno a disposizione fino a 3 mila colonnine su tutto il territorio cittadino. L'obiettivo è quello di riuscire ad avere le prime colonnine di ricarica operative entro marzo.

"Il Car Sharing elettrico - sottolinea il sindaco, Piero Fassino - rafforzerà il sistema complessivo di mobilità contribuendo all'intermodalità del trasporto pubblico e a una maggiore offerta di alternative al mezzo privato". Torino dunque punta alla grande sulla mobilità elettrica e l'assessore Claudio Lubatti lo conferma: "La nostra è la prima città italiana a pensare a questo servizio in dimensioni così importanti e - conclude - punta ad essere il centro con il più alto numero di colonnine elettriche a disposizione dei cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità elettrica, in Comune è pronto il bando per la gestione del Car Sharing

TorinoToday è in caricamento