rotate-mobile
Cronaca Vanchiglia / Via Catania

Commemorazione dei Defunti: potenziati i mezzi Gtt verso i cimiteri

In occasione dei giorno di tutti i Santi, il primo novembre, il Gruppo Torinese Trasporti ha potenziato alcune linee, in particolare quelle che raggiungono il Cimitero Parco e il Cimitero Monumentale

In occasione della Commemorazione dei Defunti, che coincide con il primo giorno del mese di novembre, il Gruppo Torinese Trasporti ha potenziato le linee dirette verso i cimiteri cittadini Monumentale e Parco.

Il provvedimento non riguarda solo il giorno di "Ognissanti", ma il potenziamento va da sabato 25 ottobre e dura fino a domenica 2 novembre.

In particolare, per quanto riguarda il Cimitero Monumentale di corso Novara, sono previsti maggiori passaggi della linea 19 e due autobus appositamente istituiti - il 68b e il 75b - che saranno in servizio il primo e il 2 di novembre. Il 68b segue lo stesso percorso del 68 normale dal capolinea di via Frejus a via Catania, quindi percorre il perimetro del cimitero facendo fermate presso tutti gli ingressi e capolinea in via Ravina. In direzione via Frejus transita in via Varano, corso Novara, via Catania proseguendo poi sul normale percorso della linea 68. Il bus 75b ha lo stesso percorso del 75 normale nel tratto che collega Le Vallette con il cimitero: da corso Novara poi svolta in corso Regio Parco, percorre via Zanella e via Varano ed effettua capolinea in via Ravina.

Il potenziamento del servizio per il Cimitero Parco riguarda invece le linee 5b e 74. La prima normalmente è in servizio solamente nei giorni feriali, ma per l'occasione viaggerà anche sabato 1 e domenica 2 novembre. Il 74 sarà invece potenziata sul normale percorso da via Ventimiglia a via Gorini.

Inoltre, dal 25 ottobre al 2 novembre, a causa del forte afflusso di visitatori previsto, non potrà circolare la linea 102 con percorso all'interno del Cimitero Parco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commemorazione dei Defunti: potenziati i mezzi Gtt verso i cimiteri

TorinoToday è in caricamento