Domenica, 19 Settembre 2021
Cronaca Pozzostrada / Viale Leonardo Bistolfi

Mezza Maratona al Ruffini, più di mille corridori per la ricerca sul cancro

Si è svolta come da cronoprogramma la corsa podistica, giunta ormai alla sua quattordicesima edizione. L'evento intorno al parco Ruffini

Più di mille persone hanno preso parte questa mattina alla Mezza Maratona di Torino, giunta ormai alla sua XIV edizione. La gara, quest'anno, è stata organizzata a sostegno della ricerca sul cancro. Il via alle danze è stato dato alle ore 9 dal Magnifico Rettore, Gianmaria Ajani.

Due i percorsi per i partecipanti, uno da 10 km e l’altro da 21 km. La corsa si è svolta lungo un percorso che si è snodato tra le vie del quadrilatero formato dal Parco Ruffini, piazza Rivoli, largo Orbassano e l'incrocio tra corso Vittorio Emanuele e corso Inghilterra. Sulla distanza dei 21,097 km si è imposto Luca Cerva Perolin tra gli uomini, con il tempo di 1h 13'02".

Tra le donne vittoria per Clara Pedrini con il tempo di 1h20'35". Sulla distanza dei 10,250 km ha tagliato per primo il traguardo Alberto Monasterolo tra gli uomini (34'13"), vittoria per Giorgia Morano tra le donne (38'46"). In occasione della tradizionale gara podistica è stato attivato il consueto blocco del traffico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezza Maratona al Ruffini, più di mille corridori per la ricerca sul cancro

TorinoToday è in caricamento