menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Metropolitana Lingotto-Bengasi, illuminazione e visite guidate al cantiere

Ai cittadini verrà permesso di visionare lo stato di avanzamento dei lavori nelle ultime due stazioni

La talpa Masha prosegue lo scavo della galleria verso il pozzo terminale di Moncalieri mentre i lavori della metropolitana, nel tratto da Italia 61 a Bengasi, si arricchiscono di nuovi spunti.

Il 22 dicembre è stato effettuato l’adeguamento dell’illuminazione pubblica nel cantiere della stazione Bengasi e della stazione Italia 61.

Masha, come precisa InfraTo, procederà con molta cautela per ragioni legate alla condizione operativa del cantiere e con continue verifiche sul suo funzionamento.

I curiosi possono sbirciare su Internet lo stato di avanzamento dei lavori sul sito di InfraTo, oppure guardare il video postato su Youtube con la messa in funzione del macchinario, lungo circa cento metri, pesante 400 tonnellate dotato di una testa fresante di 7,70 metri di diametro.

Nei prossimi giorni, invece, verrà avviata la stagione delle visite guidate al cantiere, dando la possibilità a tutti i cittadini di visionare lo stato di avanzamento dei lavori del prolungamento della metropolitana. A dichiararlo è il coordinatore all’urbanistica della circoscrizione Otto, Massimiliano Miano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento