rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Piazza Bengasi

Metro fino a piazza Bengasi, Fassino: "Non ci saranno ritardi"

"Voglio rassicurare tutti - ha detto il sindaco - non ci saranno rallentamenti nel completamento della linea uno della metropolitana e la tratta Lingotto-Bengasi sarà realizzata secondo i tempi previsti"

Il prolungamento della metropolitana di Torino fino al capolinea di piazza Bengasi non subirà ritardi. E' quanto ha detto il sindaco del capoluogo piemontese, Piero Fassino: "Voglio rassicurare tutti: non ci saranno rallentamenti nel completamento della linea uno della metropolitana di Torino e la tratta Lingotto-Bengasi sarà realizzata secondo i tempi previsti"

Il sindaco ha poi aggiunto: "D'altra parte Stato, Regione e Comune di Torino hanno già stanziato i finanziamenti necessari e le procedure per l'espletamento della gara di appalto sono state avviate proprio in queste settimane".

"A tutti sono note le gravi conseguenze prodotte sui bilanci comunali dai tagli decisi dal Governo. Nonostante ciò - ha concluso Fassino - stiamo lavorando intensamente per predisporre un bilancio comunale 2012 che consenta di garantire ai cittadini i servizi essenziali e alla città gli investimenti indispensabili al suo sviluppo". (ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro fino a piazza Bengasi, Fassino: "Non ci saranno ritardi"

TorinoToday è in caricamento