rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Raffiche di vento fino a 100 km/h, brusco calo delle temperature nel weekend

Nei prossimi giorni il cielo rimarrà soleggiato, ma le temperature subiranno un brusco calo. Si attendono minime attorno ai 5°C e massime che non supereranno i 16°C

Sono state diverse decine le chiamate che, nella notte, hanno fatto squillare all'impazzata il centralino dei vigili del fuoco, a causa del forte vento che si sta abbattendo in queste ore - e già dalla tarda serata di ieri - su Torino e provincia.

Le raffiche, secondo i dati dell'Arpa Piemonte, hanno raggiunto fino ai 100 chilometri orari in montagna ed i 60 in pianura. Molti gli alberi ed i rami caduti che, in alcuni casi, hanno anche ostruito parte delle carreggiate percorribili. Fortunatamente non si contano, al momento, feriti.

Le zone più colpite sono le valli Chisone e di Susa, il Pinerolese, la cintura ovest di Torino e l'eporediese. In Città, invece, i disagi sono stati più limitati. Sempre secondo le previsioni dell'Arpa Piemonte, le raffiche continueranno a persistere sul territorio torinese per tutta la giornata di oggi, esaurendosi solo verso sera, a partire dal settore occidentale.

Il vento ha determinato un notevole abbassamento delle temperature - circa 10°C - destinato a persistere anche nei prossimi giorni. Nelle prossime giornate, infatti, il cielo rimarrà pressoché soleggiato, ma con temperature minime sui 5°C e quelle massime che non supereranno i 16°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffiche di vento fino a 100 km/h, brusco calo delle temperature nel weekend

TorinoToday è in caricamento