rotate-mobile
Domenica, 1 Ottobre 2023
Cronaca

Previsioni del tempo: instabilità nei prossimi giorni fino al week-end

Tra mercoledì pomeriggio e giovedì una debole rimonta dei valori di pressione porta tempo bello e stabile sulla regione

Freddo, pioggia e neve sui rilievi: la primavera è ormai iniziata da un mese, ma sul Piemonte e su alcune regioni italiane è arrivata una coda dell'inverno che ha fatto precipitare le temperature. E' l'effetto del ciclone Medusa che sta imperversando e porta le temperature minime in forte calo anche di oltre 10 gradi rispetto alla media.

Dal pomeriggio di martedì una vasta area depressionaria, presente sul nord Europa, discende lentamente verso sud, facendo scorrere aria più fredda sul settore settentrionale del Piemonte. Tale situazione determinerà, tra la serata di oggi e la mattina di domani, una marcata intensificazione dei venti sui settori alpini, con condizioni di foehn che progressivamente giungeranno fino in pianura.

Tra mercoledì pomeriggio e giovedì una debole rimonta dei valori di pressione porta tempo bello e stabile sulla regione.

Venerdì il flusso in quota si dispone da sudovest apportando un parziale e progressivo aumento delle nubi sul territorio piemontese. Peggioramenti da sabato, soprattutto al Nordovest con piogge sulle Alpi e Prealpi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni del tempo: instabilità nei prossimi giorni fino al week-end

TorinoToday è in caricamento