rotate-mobile
Cronaca

Meteo Torino: battuto il record del giorno più freddo, torna la normalità

Da 22 anni non si registrava una temperatura così bassa a Torino. Record che eguaglia quello dell'85, ma che è ancora lontano (per fortuna) da quello del '56, dove per più giorni si è scesi a -20

Che questi giorni siano stati particolarmente freddi ce ne eravamo accorti. Ora arriva l'ufficialità che attesta che la minima di -12,2 gradi rappresenta il record degli ultimi 22 anni nel capoluogo piemontese ed eguagli quello del 1985. Resta da battere solo il terribile inverno del '56 quando il termometro precipitò a -22 e per otto giorni la minima restò sotto -20.

I dati raccolti dalle stazioni meteorologiche dell'Arpa testimoniano che i termometri raramente negli ultimi dieci giorni sono tornati sopra lo zero. E' vero che ai Giardini
Reali, nel centro della capoluogo piemontese, la massima si è spinta, venerdì scorso, fino a +1.2, ma in periferia mai la colonnina è mai più tornata su valori positivi. In periferia invece il freddo è stato ancora più pungente, con minime al di sotto dei 20 gradi.

La neve si è fatta rivedere nella notte, ma all'alba aveva già smesso di fioccare,lasciando spazio ad una temperatura bassa, ma più sopportabile di quella dell'ultima settimana. Nei prossimi giorni non dovrebbero esserci precipitazioni di alcun tipo. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Torino: battuto il record del giorno più freddo, torna la normalità

TorinoToday è in caricamento