rotate-mobile
Cronaca

Meteo, tuoni e grandine: temporale violento sulla città ed ecco i primi danni

Corsi allagati e alberi crollati hanno creato disagi agli automobilisti in coda. Fortunatamente non sono stati segnalati incidenti seri a persone o cose

Dopo più di un mese di caldo afoso ininterrotto, è finalmente arrivato il tanto atteso temporale su Torino. Purtroppo non senza disagi. Poco meno di un'ora di pioggia intensa, provocata dall'intenso accumulo di calore di origine africana, accompagnata da chicchi di grandine, vento, tuoni e fulmini, ha rinfrescato apparentemente l'aria ma non è passata indenne sulla città. 

Allagamenti, a causa dei rovesci torrenziali, sono stati riscontrati in corso Duca degli Abruzzi e non sono mancati, per via delle raffiche di vento, alberi e qualche ramo crollati al suolo in corso Trapani, corso Settembrini e corso Orbassano in zona cimitero Sud. Nel centro di Torino stati segnalati rallentamenti del traffico e diversi disagi per gli automobilisti ma fortunatamente non ci sarebbero danni gravi a persone o cose.  

Secondo i meteorologi il temporale di oggi e quelli previsti nei prossimi due giorni dovrebbero dare una smorzata all'afa insopportabile che attanaglia la città dalla fine di giugno. L'estate però non è finita. Le temperature infatti torneranno a salire a partire da lunedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, tuoni e grandine: temporale violento sulla città ed ecco i primi danni

TorinoToday è in caricamento