rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Meteo a Torino: sole per due giorni in città, giovedì torna la pioggia

Due giorni di tregua del maltempo in Piemonte, con aria meno umida e cielo più soleggiato, ma giovedì arrivano nuvole dalla Spagna: nuove piogge e nevicate a 800-900 metri di altitudine, specialmente sul sud della regione

TORINO - Con l'inizio della settimana lavorativa, per molti coincidente eccezionalmente con il martedì, è tornato anche a splendere il sole su Torino e sul Piemonte. Ma la primavera non è ancora arrivata del tutto. Giovedì infatti torna il maltempo: nuove piogge e nevicate a 800-900 metri di altitudine, specialmente sul sud della regione, in arrivo dalla Spagna.

Le temperature, dopo una temporanea risalita - domani l'Arpa prevede 19 gradi a Torino - accuseranno una nuova flessione. Da venerdì, tuttavia, l'espansione dell'alta pressione verso la Francia sarà garanzia di tempo migliore.

L'incertezza del clima crea apprensione nel mondo agricolo piemontese. Al momento non sono segnalati danni, ma si registrano forti ritardi nella ripresa vegetativa. "Nulla è compromesso - spiega l'assessore regionale all'Agricoltura Claudio Sacchetto -, nessuna azienda ci ha segnalato danni. Tuttavia, è ovvio, che prima la primavera si manifesta, meglio è per tutta l'agricoltura piemontese". Per il momento, a parte la difficoltà legati al difficile assorbimento dell'acqua in eccesso, e alla ritardo 'risveglio' della natura, sono limitate le conseguenze di uno dei mesi di marzo più freddi e piovosi degli ultimi decenni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Torino: sole per due giorni in città, giovedì torna la pioggia

TorinoToday è in caricamento