rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo Piemonte: il gelo è ancora protagonista

Molto nuvoloso al mattino sul Piemonte occidentale e sull'Emilia-Romagna specie in prossimità dell'Appennino, con residue locali deboli nevicate ma con tendenza ad una generale attenuazione della nuvolosità e dei fenomeni

Gelo, gelo e ancora gelo. Il Servizio meteorologico dell'Aeronautica Militare comunica le previsioni del tempo per oggi mercoledì 8 febbraio 2012. Situazione: la circolazione depressionaria presente sullo Ionio settentrionale, seppur in progressiva attenuazione, interessa ancora le regioni meridionali italiane, mentre al centro-nord prevale un più deciso miglioramento con ampie schiarite.

Tempo previsto fino alle 24 di oggi - al nord: molto nuvoloso al mattino sul Piemonte occidentale e sull'Emilia-Romagna specie in prossimità dell'Appennino, con residue locali deboli nevicate ma con tendenza ad una generale attenuazione della nuvolosità e dei fenomeni; parzialmente nuvoloso sul resto del nord, con tendenza ad ampie schiarite; gelate diffuse ed estese.

Due numeri che rendono bene l'idea del gelo polare che si è abbattuto sulla regione.: il -23.8 registrato ieri a Villanova Solaro (Cuneo), il -23.2 di oggi a San Damiano d'Asti. (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo Piemonte: il gelo è ancora protagonista

TorinoToday è in caricamento