rotate-mobile
Cronaca

Meteo: attese lievi nevicate nella notte, ma da venerdì torna il sole

Previste lievi nevicate in pianura, specialmente sul basso Piemonte. Il maltempo lascerà spazio al cielo terso e soleggiato già nella giornata di venerdì

La depressione di origine artica che dalla giornata di oggi ha invaso la nostra regione porterà nella tarda serata a un peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Per le prossime ore sono, infatti, previste lievi nevicate, dapprima a quote collinari, poi - nella notte tra mercoledì e giovedì - altresì in pianura, più probabilmente sul basso Piemonte. Si tratterà comunque di precipitazioni modeste, legate alle sensibili variazioni di temperatura. Queste, infatti, si manterranno stazionarie, di poco sopra il grado per tutta la durata della notte.

Le nevicate si tramuteranno in piogge nella giornata di domani, giovedì 22 gennaio, dove sono previste temperature leggermente più elevate, con una massima che sfiorerà i 4 gradi.

Il maltempo, tuttavia, è destinato a esaurirsi già nella giornata di venerdì, per la quale si attende un miglioramento. Il cielo sarà, infatti, terso e con temperature comprese tra -1 e 8 gradi.

Buone notizie anche per il fine settimana, per il quale si attendono condizioni di tempo prevalentemente soleggiate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: attese lievi nevicate nella notte, ma da venerdì torna il sole

TorinoToday è in caricamento