rotate-mobile
Cronaca

Meteo, il caldo africano è in arrivo in città: picchi di 36 gradi

L'anticiclone in arrivo dal Nord Africa colpirà il Piemonte e il capoluogo già nelle prossime ore. Nel fine settimana sono previste temperature molto alte, afa e nessuna precipitazione

Quest'anno l'estate ha tutta l'intenzione di farsi sentire. È ormai in arrivo l'andata di caldo, già preannunciata da qualche giorno, portata dall'anticiclone nord-africano che dalla Spagna arriverà in Italia e sul Piemonte nelle prossime ore. 

E sono previste giornate molto calde per almeno una decina di giorni, con picchi che potrebbero arrivare anche a 36 gradi, il prossimo fine settimana. Non sono previste precipitazioni eccetto qualche nuvola al mattino che però non attenuerà la fastidiosa sensazione di afa che caratterizzerà questa settimana. 

Con quest'ondata di caldo pertanto, si sono abbondantemente superati in città i livelli di ozono e la situazione si ripeterà anche nei prossimi giorni. 

Domani e mercoledì, le previsioni annunciano su Torino massime di 32-33 gradi mentre le minime dovrebbero non superare i 21 gradi. Lo zero termico si attesterà attorno ai 4000 metri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, il caldo africano è in arrivo in città: picchi di 36 gradi

TorinoToday è in caricamento