rotate-mobile
Martedì, 26 Settembre 2023
Cronaca

Meteo: ancora due giorni di caldo, poi arriveranno i temporali

L'Arpa avverte: saranno due giorni di caldo africano, seguiti dalle tanto sospirate piogge, che però potrebbero assumere le caratteristiche dei temporali molto intensi

Pensando a quanto successo lunedì, non si sa se attendere con ansia l’arrivo dei temporali o temere un nuovo tifone stile Tropici. Ma il meteo parla chiaro: su Torino la cappa di caldo africano ha le ore contate. Già mercoledì l’afa dovrebbe lasciare il posto alle piogge, che cadranno più intense nella giornata di giovedì, quando sono attesi temporali. Piogge che potrebbero assumere i caratteri di temporali molto intensi, a causa delle cappa di calore che sovrasta una città nella quale smog e asfalto fanno percepire anche oltre i 40 gradi.

Le temperature si manterranno prossime ai 40 gradi ancora per due giorni: le province piemontesi più calde, per ora, sono state Alessandria e Novara. A Torino oggi si toccheranno i 36 gradi, che diventeranno 35 e 33 tra domani e mercoledì quando, già la mattina, potrebbero arrivare le tanto sospirate piogge.

Sperando che questa attesa di una bella rifnrescata non sia rovinata da un nuovo nubifragio, si raccomandano nel mentre le solite precauzioni per il caldo: bere molto, mangiare frutta e verdura e non uscire nelle ore più calde della giornata.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: ancora due giorni di caldo, poi arriveranno i temporali

TorinoToday è in caricamento