Giovedì, 23 Settembre 2021
Cronaca

Fine settimana rovente: a Torino si toccheranno anche i 40 gradi

Colpa dell'anticiclone che non ci sta abbandonando. Dopo i nubifragi, ecco nuovamente il solleone: a Torino tra sabato e domenica si sfioreranno anche i 40 gradi

Nessuno, forse, lo attendeva a braccia aperte. E invece il caldo torrido sta tornando. Già da ieri la colonnina di mercurio ha iniziato la sua risalita, e toccherà il picco della nuova ondata di calore in questo fine settimana.

Su Torino, avverte Arpa Piemonte nel suo bollettino quotidiano, sono previste temperature anche di 40 gradi, che si registreranno tra sabato e domenica. Oggi ci potremo consolare con "solo" 36 gradi; ma saranno comunque molti di più quelli che verranno percepiti: l'afa non ci abbandonerà, e farà sì che si debbano aggiungere almeno un paio di gradi in più di quelli reali. Temperature superiori alla media stagionale; la provincia più calda sarà Alessandria.

Di rinfrescate, chiaramente, neanche a parlarne. Il tempo si manterrà bello, per la gioia di chi viene in vacanza nella nostra regione, anche se è possibile qualche isolato rovescio nelle zone montane, specialmente tra Domodossola e la Valle d'Aosta, tra sabato e domenica.

Le raccomandazioni per non soffrire in queste giornate di caldo africano sono sempre le stesse: uscire poco, bere molta acqua, non effettuare sforzi eccessivi sotto il sole.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana rovente: a Torino si toccheranno anche i 40 gradi

TorinoToday è in caricamento