rotate-mobile
Cronaca

Capricci d'estate, tra sole e pioggia fino al 20 luglio

Il clima resterà variabile e capriccioso fino al 20 di luglio, data entro cui non si prevedono comunque grandi ondate di caldo

Ennesima mattinata grigia, ancora temperature autunnali e pioggia. E' questo lo scenario meteorologico che i torinesi si sono trovati di fronte questa mattina.

Uno scenario che oramai, è diventato un abitué. Per la giornata di oggi non si attendono grandi cambiamenti e le temperature si manterranno intorno ai 20 gradi fino a sera. Andrà meglio domani, dove un cielo terso, accompagnato dalle abituali nubi pomeridiane, regalerà temperature più congrue al periodo stagionale (27-29 gradi in pianura).

Il miglioramento, tuttavia, durerà poco perchè già per la giornata di domenica si attendo nuovi temporali. Colpa dell'alta pressione che, rimanendo confinata sul Mediterraneo, rende la nostra regione esposta alle correnti atlantiche che, a partire dalla giornata di lunedì, porteranno un ulteriore peggioramento del tempo. Sui rilievi di confine con la Savoia e la Svizzerà, arriverà addirittura la neve, anche sotto i 2500 metri.

Il clima resterà variabile e capriccioso fino al 20 di luglio, data entro cui non si prevedono comunque grandi ondate di caldo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capricci d'estate, tra sole e pioggia fino al 20 luglio

TorinoToday è in caricamento