rotate-mobile
Cronaca

Meteo, previste piogge intense e nevicate oltre gli 800 metri

Le precipitazioni potranno assumere carattere nevoso oltre gli 800-1000 metri. Lievi nevicate potrebbero interessare l'alta Valle Susa

Maltempo in arrivo su Torino e provincia. A causa di una saccatura atlantica discesa nel Mediterrano, si assisterà, nelle prossime ore, a un marcato peggioramento del tempo fino alla mattinata di sabato.

I torinesi, infatti, saranno costretti a tirare fuori l'ombrello per ripararsi dalle piogge, attese a partire dalla giornata di domani. Piogge che cadranno fino a sera, accompagnate da una temperatura di poco superiore ai 5 gradi. Oltre gli 800-1000 metri le precipitazioni potranno essere a carattere nevoso. Si attendono lievi nevicate nell'alta Valle Susa, dove potrebbero cadere 20-30 centimetri di neve, sul versante francese.

Per la giornata di sabato, invece, si attende un cielo molto nuvoloso al primo mattino, con ampie schiarite nel corso del pomeriggio. Possibili banchi di nebbia in serata sulle zone pianeggianti. Dopo la giornata di sabato, il sistema perturbato si sposterà verso est, inducendo una nuova rotazione del flusso da nordovest con condizioni di foehn e un rapido rasserenamento del cielo.

La giornata di domenica si preannuncia, infatti, all'insegna del bel tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, previste piogge intense e nevicate oltre gli 800 metri

TorinoToday è in caricamento